Diciamocelo, chi non vorrebbe sbirciare dietro le quinte della vita dei reali, specialmente quando si tratta di Harry e Meghan e della loro nuova esistenza in America? La curiosità è tanta, e la loro scelta di abitazione non delude di certo le aspettative.
Dopo aver lasciato il Regno Unito e salutato il grigiore di Londra, Harry e Meghan hanno scelto gli Stati Uniti come loro nuovo terreno di gioco. La decisione di abbandonare i titoli e tutte quelle regalie che li accompagnavano non è stata presa alla leggera: la loro è stata una scelta di vita, per cercare serenità e costruire il futuro lontano dagli scatti dei paparazzi inglesi e dalle cerimonie troppo ingessate per i loro gusti.
La notizia è che adesso vivono a Montecito, un pezzo di paradiso californiano vicino a Santa Barbara. Figuriamoci la scena: una villa che prima apparteneva niente meno che a Mel Gibson, estesa su 5.000 metri quadri di terreno, con ben nove stanze da letto e sedici bagni, e tutto intorno i vicini sono stars di Hollywood. Proprio niente male, eh?
La nuova casa da sogno di Harry e Meghan
Le porte della loro casa, almeno quelle virtuali, sono state spalancate al mondo grazie a quella serie di Netflix sulla loro vita. Dentro, gli ambienti sono un mix tra moderno e classico, con quei toni chiari e accoglienti che sembrano l’antitesi dell’austero Buckingham Palace. Naturalmente, non è mancato un sistema di sicurezza all’avanguardia per tenere lontano occhi indiscreti.
L’aria che si respira è quella country-chic: stanze ampie e luminose, un giardino che sembra saltato fuori da un libro di botanica, con siepi scolpite e fiori di tutti i colori, e poi l’entrata della villa, abbellita da cipressi che stanno lì a dire “benvenuto” ad ogni ospite.
Tranquillità reale in terra americana
Tra i vari angoli della villa, sembra che Meghan abbia una predilezione particolare per la cucina, il suo regno personale dove delizie culinarie prendono vita. Spaziosa e con strumentazione da vero chef, è chiaro che qui a casa Sussex non si mangia certo male.
Vivere a Montecito è un po’ come un nuovo inizio, una seconda stagione di uno show intitolato “Vita Reale: Il Risveglio”. Qui, in questa oasi californiana, Harry e Meghan possono finalmente togliersi i panni di Altezze Reali e indossare quelli, ben più comodi, di genitori, coniugi e, perché no, anche di celebrati cittadini del mondo alla ricerca di una vita che sappia di libertà e autenticità.
“La casa è lo specchio dell’anima”, diceva il filosofo Ludwig Wittgenstein, e ciò non potrebbe essere più vero nel caso di Harry e Meghan. La scelta della loro dimora in California riflette non solo una fuga dalle rigidezze della corte britannica, ma anche il desiderio di costruire un rifugio sicuro e sereno per la loro famiglia.
La villa a Montecito, con le sue ampie stanze e il giardino curato, è l’emblema di una nuova vita lontana dai riflettori e dai doveri reali, eppure ancora sotto gli occhi del mondo. Questa casa, descritta nei dettagli dalle pagine di Netflix e dai social, non è solo un luogo di residenza, ma un manifesto di indipendenza e di nuovi inizi.
La scelta di vivere secondo i “dettagli americani”, in un luogo abitato da star e personaggi famosi, suggerisce che, sebbene lontani dalla corona, Harry e Meghan non rinunciano al desiderio di influenzare e ispirare. La loro casa, dunque, diventa simbolo di una libertà conquistata, ma anche di responsabilità verso il mondo che continuano a voler migliorare.